Sono Federica e sono una ragazza che da sempre ama raccontare momenti di pura emozione che, senza una macchina fotografica, si farebbe fatica a ricordare. Insomma, una romanticona alla quale scappa spesso qualche lacrima: preparatevi!
All’età di undici anni mi iscrivo al primo corso di fotografia.
Da subito su questa strada, proseguo intraprendendo gli studi nel ramo artistico. Mi diplomo dunque presso il Liceo Artistico Foppa di Brescia e dopodiché conseguo la laurea con titolo accademico in fotografia presso l’accademia LABA.
Con il tempo ho imparato ad adattarmi a tutti gli ambienti e le situazioni in cui mi trovo. La cosa che più amo del mio lavoro è che mi porta a conoscere tantissime persone e mi fa viaggiare molto più di quello che mai avrei immaginato.
I dettagli, un bacio, un sorriso e, perché no, anche una lacrima, sono parte costante dei miei servizi. Riuscire a cogliere quello che gli altri non vedono è la cosa che più riesce a sorprendere.
Per il resto, che dire? Sono un'inguaribile romantica, appassionata di arte, cinema e la mia stagione preferita è l’autunno. Non che interessi a qualcuno, ma io lo dico sempre.
I'm Federica and I'm a girl who has always loved to tell about moments of pure emotion that, without a camera, one would struggle to remember. In short, a romantic to whom a few tears often escape: get ready!

At the age of eleven I enrolled in my first photography course.
Immediately on this path, I continue by undertaking studies in the artistic branch. Thus, I graduate from the Foppa High School of Art in Brescia, and after that I graduate with an academic degree in photography from the LABA academy.
Over time I have learned to adapt to all the environments and situations I find myself in. The thing I love most about my work is that it brings me to meet so many people and makes me travel much more than I ever imagined.

Details, a kiss, a smile, and why not, even a tear, are a constant part of my services. Being able to catch what others don't see is the thing that most succeeds in surprising.

As for the rest, what can I say? I am an incurable romantic, fond of art, cinema and my favorite season is autumn. Not that anyone cares, but I always say that.