Sono Federica e sono una ragazza che da sempre ama raccontare momenti di pura emozione che, senza una macchina fotografica, si farebbe fatica a ricordare. Insomma, una romanticona alla quale scappa spesso qualche lacrima: preparatevi!
All’età di undici anni mi iscrivo al primo corso di fotografia.
Da subito su questa strada, proseguo intraprendendo gli studi nel ramo artistico. Mi diplomo dunque presso il Liceo Artistico Foppa di Brescia e dopodiché conseguo la laurea con titolo accademico in fotografia presso l’accademia LABA.
Con il tempo ho imparato ad adattarmi a tutti gli ambienti e le situazioni in cui mi trovo. La cosa che più amo del mio lavoro è che mi porta a conoscere tantissime persone e mi fa viaggiare molto più di quello che mai avrei immaginato.
I dettagli, un bacio, un sorriso e, perché no, anche una lacrima, sono parte costante dei miei servizi. Riuscire a cogliere quello che gli altri non vedono è la cosa che più riesce a sorprendere.
Per il resto, che dire? Sono un'inguaribile romantica, appassionata di arte, cinema e la mia stagione preferita è l’autunno. Non che interessi a qualcuno, ma io lo dico sempre.